Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

venerdì 4 novembre 2011

Bollettino meteo delle ore 13: si riunisce l’unità di Crisi comunale di Alba

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Alba:
A seguito del bollettino meteo delle ore 13, che conferma un significativo peggioramento delle precipitazioni sul Piemonte, si è riunita venerdì 4 novembre, alle 14.30, l’Unità di crisi del Comune di Alba per fare il punto sulla situazione.
Erano presenti il Sindaco, l’Assessore alla Protezione Civile, l’Assessore al Bilancio, i dirigenti comunali, i rappresentanti dell’ASL CN2, per la parte sanitaria e veterinaria, ed i rappresentanti del Consorzio Socio Assistenziale.
Sono state illustrate le iniziative di prevenzione e monitoraggio intraprese al fine di minimizzare gli eventuali rischi, come previsto dal piano di Protezione civile.
In particolare sono state preallertate le aziende e la popolazione più vulnerabili ad un’eventuale piena del Tanaro.
Sabato 5 novembre, alle ore 13.30, si riunirà nuovamente l’Unità per valutare l’andamento della situazione che, per il momento, rimane ad un livello di moderata criticità.
Il livello di rischio potrebbe aumentare sabato pomeriggio, sabato notte e domenica mattina.
La popolazione può avere informazioni sull’evoluzione meteorologica consultando il sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it alla sezione Emergenza piogge in home page, oppure sintonizzandosi sulle radio locali o sul sito dell’Arpa Piemonte www.arpa.piemonte.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre, la Protezione Civile al numero 0173 292239.

Nessun commento:

Posta un commento