Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

sabato 24 gennaio 2015

Giorno della memoria il 27 gennaio nella Chiesa di San Giuseppe

L’Amministrazione comunale di Alba attraverso l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio della Pace, in collaborazione con A.n.p.i. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Alba – Langhe – Roero, Associazione Beato Padre Girotti, Centro Culturale San Giuseppe, Associazione “La Torre Cultura”, Libreria “L’Incontro”, Amnesty International Alba, Libreria “La Torre”, Compagnia teatrale Fenice dei Rifiuti e Centro Giovani H-Zone organizza in città una serie di eventi per celebrare il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata ogni anno il 27 gennaio in ricordo delle vittime dell’olocausto.
Nel programma è previsto martedì 27 gennaio alle ore 10.00 nella Chiesa di San Giuseppe la proiezione del film “Voci della memoria”. Storia delle persecuzioni razziali e dei campi di sterminio narrate da Angelo Travaglia.
A seguire alle ore 11.00 sempre nella Chiesa di San Giuseppe inaugurazione della mostra “Le persecuzioni razziali” a cura dell’Aned di Milano. La mostra si potrà visitare fino al 9 febbraio con il seguente orario: 9-12 / 14.30-18.30. L’invito è esteso a tutte le scuole di ogni ordine e grado. Per prenotazioni e informazioni: telefono 338 5622121 (sig. Renato Vai).

Nessun commento:

Posta un commento