Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

sabato 24 gennaio 2015

Riprendono il 25 gennaio le visite guidate alla Chiesa di San Giovanni

Riprenderà  domenica 25 gennaio dalle 14 alle 17 la collaborazione tra gli studenti dell'Istituto Piera Cillario Ferrero di Alba e l'Associazione Culturale San Giovanni. Nei primi due weekend più di 150 tra turisti e residenti hanno effettuato le visite guidate alla Chiesa di San Giovanni.
Nell'ambito del progetto triennale dal titolo "IL PATRIMONIO ARTISTICO DELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA DI ALBA - Una pinacoteca di arte sacra restituita a cittadini e turisti", che gode della partnership dell'Associazione Turismo in Langa e di altre associazioni locali e del sostegno della Fondazione CRC, da inizio dicembre ha preso il via ad una collaborazione che vedrà  gli studenti dell'Istituto Piera Cillario Ferrero di Alba dell'indirizzo turistico coinvolti in attività  di valorizzazione della Chiesa di San Giovanni Battista.
La Chiesa di San Giovanni Battista di Alba, grazie alla sua preziosa collezione di opere d'arte, si configura come un giacimento culturale che, qualora opportunamente valorizzato, potrà  a buon diritto classificarsi come una vera e propria pinacoteca di arte sacra sita nel centro storico di Alba. Per questa ragione, tra le tante azioni messe in campo, c'è anche una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per completare i lavori di restauro dell'edificio e renderlo quindi maggiormente fruibile.
Per maggiori informazioni www.sangiovannialba.it

Nessun commento:

Posta un commento