Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

mercoledì 12 giugno 2013

Sabato 15 giugno inaugurazione dello Skatepark e Summer Scratch Party

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Alba:
Sabato 15 giugno, alle ore 16, il sindaco di Alba Maurizio Marello e l’amministrazione comunale ufficializzerà l’inaugurazione della nuova struttura dello Skatepark del parco Böblingen (adiacente al centro giovani H Zone).
Alle ore 17, esibizione di "El Santo Skateboards" di Torino e, a seguire, free skate ed esibizioni di break dance, dj set e writing a cura della FreeSteps Crew.
Alle 21, terza edizione del Summer Scratch Party, con l’esibizione degli allievi della scuola di danza Hip hop dell’associazione “Espressione Hip Hop free steps crew” e il concerto di Raige, rapper torinese del gruppo One Mic e Rew, e di Shade, ultimo vincitore del programma musicale MTV SPIT.
Nel pomeriggio, per i più piccoli, alle ore 17, primo appuntamento della rassegna “Merenda con L’Artista” nel vicino parco Sobrino, con la magia del duo “Ivan & Roger”, uno spettacolo, o meglio, un viaggio nel mondo del surreale; due timonieri specializzati nell’arte dell’illusione vi condurranno nella loro escursione con un tocco di comicità e simpatia.
Lo skatepark, costruito dalla ditta NRAMP di Torino su progetto della Ripartizione Opere Pubbliche del Comune, è in calcestruzzo cementizio gettato in opera e lisciato con finitura al quarzo. Al suo interno sono stati dislocati diversi elementi denominati “spot” con geometrie, altezze e caratteristiche tali da poter essere utilizzati da qualsiasi utente sia principiante che esperto. La particolare modularità di questo skatepark, fa si che in futuro l’area possa essere ampliata per adeguarla a future esigenze sportive e di fruibilità.
La struttura ha visto la preziosa presenza e collaborazione di skateboards del territorio guidati da Alberto Crosetti, di giovani associati al gruppo di “Rainbow Shop” di Roberto Caporale e di breakers, writers e dj della Freesteps Crew e dell’Associazione Culturale “Hip Hop”, cresciuti all’interno del centro di aggregazione dell’H Zone, oltre che dei rappresentanti del Forum Giovani del Comune di Alba.

Nessun commento:

Posta un commento