Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

mercoledì 18 marzo 2015

Mario Calabresi al Teatro Sociale

Venerdì 20 marzo 2015 – ore 21.00
Teatro Sociale "G. Busca" di Alba - sala Marianna Torta Morolin
presentazione del nuovo libro di MARIO CALABRESI:
"NON TEMETE PER NOI,
LA NOSTRA VITA SARA' MERAVIGLIOSA"
 
 
Importante appuntamento Venerdì 20 marzo 2015, alle ore 21.00, nella sala Marianna Torta Morolin del Teatro Sociale "G. Busca" di Alba con la presentazione del nuovo libro di Mario Calabresi "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa" edito da Mondadori.
 
Ospiti il direttore de La Stampa, Mario Calabresi, accompagnato in palcoscenico dall'attore Eugenio Allegri che presenteranno in forma di reading il nuovo libro "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa" scritto da Mario Calabresi. Un libro dedicato alle "storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi". Le storie di Gianluigi Rho e Mirella Capra (zii di Calabresi) che per regalo di nozze, appena laureati (anni '70), chiedono in regalo strane cose: 22 letti per adulti, 9 lettini per bambini, culle per neonati, lenzuola, elettrocardiografo, microscopio, lettino operatorio, lampada operatoria, attrezzi per la chirurgia .. insomma il necessario per arredare la loro nuova "casa" in Uganda: "un piccolo ospedale".
Non c'è solo la storia di Gianluigi e Mirella, ma anche quella di Elia e la sua lampara che ogni notte prende il largo dal porto di Genova o quella di Aldo che rimette in moto le pale del mulino abbandonato della sua famiglia, sono le storie di giovani di ieri e di oggi che hanno saputo guardare avanti con coraggio.
Un messaggio di speranza per un'intera generazione che oggi vede davanti a sé solo porte chiuse, un esercito di ragazzi stanchi di aspettare alla fermata un treno che non passa mai e che quando finalmente arriva è sempre troppo pieno per potervi salire.
 
Mario Calabresi (Milano 1970), giornalista, dal 2009 è direttore della «Stampa». Ha lavorato all'Ansa e alla «Repubblica», dove è stato caporedattore e corrispondente dagli Stati Uniti. Per Mondadori Strade blu ha scritto Spingendo la notte più in là (2007), La fortuna non esiste (2009), Cosa tiene accese le stelle (2011). Nel 2013 ha pubblicato A occhi aperti.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
 
 
TEATRO SOCIALE "G. BUSCA"
Piazza Vittorio Veneto 3 - Alba
Tel. 0173 35189 - fax 0173 363326
www.comune.alba.cn.itteatro.sociale@comune.alba.cn.it
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento