Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

giovedì 25 giugno 2015

Estate al Cinema 2015

“Estate al Cinema”, il tradizionale appuntamento albese con i film più belli della stagione, inizia la sua programmazione nella suggestiva arena del Teatro Sociale, giovedì 25 giugno, alle ore 21.45, con il film “Mia madre” di Nanni Moretti (Italia 2015).
Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. Moretti continua a ridefinire film dopo film la propria immagine pubblica e privata, questa volta mettendosi a nudo come artista e come uomo e trovando in Margherita Buy un alter ego credibile. Tra sogno e memoria, fallimento e speranza, un film su una crisi creativo e un debito affettivo.
Martedì 30 giugno verrà proiettato “American Sniper” di Clint Eastwood (Usa 2015)
La storia vera di Chris Kyle, passato alla storia come il cecchino più letale della storia dell’esercito americano. Navy Seal mandato in Iraq per proteggere i suoi commilitoni, Kyle diventa una vera e propria leggenda della lotta al terrorismo, perdendo però progressivamente contatto con la sua vita privata e i suoi affetti. Clint Eastwood trova il più grande successo della sua carriera con uno dei suoi film più ambigui e complessi, riflessione dolorosa e patriottica su una figura che nei suoi chiaroscuri ha saputo rappresentare la storia americana dall’11 settembre in poi. Con Bradley Cooper.
Birdman di Alejandro González Iñárritu (Usa 2014) è programmato per giovedì 2 luglio.
Riggan Thomson è un ex star hollywoodiana in declino che cerca di tornare in auge con a uno spettacolo teatrale a Broadway. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e con gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Il trionfatore della notte degli Oscar 2015 è una riflessione fantasiosa e a tratti comica sulla natural del successo e le trappole della società dell’immagine. Grande sfoggio di tecnica del regista Iñárritu (Amores perros, Babel) e grande cast di star americane: Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts.

L’arena esterna del Teatro Sociale di Alba, in piazzetta Torino, ha l’ingresso da via Accademia, l’ingresso è di 3,50 Euro. Info: 0173 35189.
In caso di maltempo e di mancata proiezione di un film, lo stesso titolo sarà ripreso la domenica successiva alla data di programmazione.

Nessun commento:

Posta un commento