Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

venerdì 4 marzo 2016

Varchi attivi in zona pedonale del centro storico

Sono collocati ad Alba, in piazza Rossetti e via Cavour, due pannelli luminosi che segnalano che da quel punto l'accesso agli autoveicoli non è consentito.
La scritta "Alt varco attivo" delimita, 24 ore su 24, la zona riservata ai pedoni e ai soli veicoli autorizzati.
Terminato lo scorso febbraio il periodo di test, la Polizia Municipale presidierà i varchi per alcuni giorni, nelle ore di punta, per avvertire ed assistere gli automobilisti.
Le sanzioni previste vanno da 81,00 a 326,00 euro e vengono rilevate con l'ausilio di telecamere fisse.
La Polizia Municipale invita i cittadini a prestare particolare attenzione e fornisce alcuni dati: in due giorni, dal 1 al 2 marzo sono state effettuate 280 sanzioni, per accessi non consentiti nei varchi di via Cavour e piazza Rossetti, che corrispondono al 10% dei transiti registrati.
Sul sito www.comune.alba.cn.it nella sezione: Uffici / Polizia Municipale / Area pedonale, sono specificati tutti i dettagli, comprese le autorizzazioni e le modalità per richiedere un accesso temporaneo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale, in piazza Risorgimento, 2 al numero telefonico 0173 33664. centraleoperativa@comune.alba.cn.it ufficioverbali@comune.alba.cn.it

Nessun commento:

Posta un commento