Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

mercoledì 26 novembre 2014

Le letture animate della Biblioteca civica, per divertirsi con la fantasia

La Biblioteca civica di Alba ricorda a tutti i bambini le prossime due letture animate, organizzate in collaborazione con l’Associazione culturale “La nottola di Minerva”.
Sabato 29 novembre, alle ore 16.00, l’associazione “Oltreilponte teatro” metterà in scena “La principessa preziosa”, lettura animata con burattini ispirata ad un racconto di Giambattista Basile. Il principe di Acquacorrente si innamora di Preziosa, principessa trasformata in scimmia da un incantesimo. Come farà a sposarla?
L’ultimo incontro, sabato 13 dicembre alle ore 16.00, si intitola “I dolci di Natale sono scomparsi”, lettura scenica dell’omonimo racconto di Francesca Bosca, a cura dell’Associazione culturale “Stregatto”. A San Vitale qualcuno ha rubato tutti i dolci per il Natale! Il piccolo Luca scoprirà il ladro e lo convincerà a preparare una bella sorpresa agli abitanti del paese.
Le letture animate, divertenti e coinvolgenti, sono rivolte ai bambini di tutte le età. Ogni lettura dura un’ora. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 0173.292.468; prestito@comune.alba.cn.it

Nessun commento:

Posta un commento