Centro storico di Alba

Centro storico di Alba

sabato 8 novembre 2014

Un nuovo orario di apertura e più servizi: la Biblioteca civica di Alba si rinnova


Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Alba:

La Biblioteca civica di Alba, per rispondere alle esigenze dei numerosi frequentatori, amplia in via sperimentale l'apertura al pubblico, portandola da 34 a 37 ore settimanali.
Il nuovo orario, valido a partire da martedì 18 novembre, è il seguente: dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
L'ampliamento di orario, voluto dall'amministrazione comunale per andare incontro a tutti coloro che utilizzano la biblioteca come spazio di studio e consultazione, rientra in un più ampio programma di rinnovamento dei servizi bibliotecari.

Da settembre, infatti, è attivo il prestito digitale che mette a disposizione dei tesserati, in download e in streaming, quotidiani e oltre 800 e-book: romanzi, saggi, manuali per la casa, libri per ragazzi e bambini ecc. Il tutto accessibile comodamente attraverso personal computer, tablet e altri strumenti elettronici dotati di connessione a internet.
Il nuovo servizio, attivabile su espressa richiesta del tesserato, va a completare quelli già esistenti, cioè il prestito di libri, cd e film.

L'Assessore alla Cultura e Turismo Fabio Tripaldi sottolinea: "Innanzitutto mi preme ringraziare tutti dipendenti della Biblioteca per essersi resi disponibili ad ampliare l'apertura al pubblico permettendo così una maggiore fruizione del servizio. Abbiamo raccolto le richieste di tutti i cittadini, cercando di commisurare il nuovo orario alle esigenze degli studenti, dei lavoratori, dei pensionati e di tutti quelli che frequentano la Biblioteca. In questi mesi cercheremo comunque di monitorare la risposta del pubblico nell'ottica di rispondere, nel miglior modo possibile, alle reali esigenze dei lettori."

Nessun commento:

Posta un commento